LA STORIA DI OMSI

60 anni di qualità.

Leader nei mercati nazionali e internazionali, da oltre 60 anni OMSI si occupa della produzione e dell’installazione di sedute in plastica.

Dal 1961 a Zola Predosa.

Fondata nel 1961 a Zola Predosa, zona industriale di Bologna, l’azienda si è sempre contraddistinta per il suo spirito ambizioso e concreto, dimostratosi vincente.

Lo sport è la nostra specialità.

A livello mondiale, OMSI è leader nell’arredamento di stadi e impianti sportivi, offrendo solo prodotti di altissima qualità.

Internazionali, dal 2002.

Dal 2002 OMSI entra a far parte del gruppo TWINS, il numero 1 al mondo nella produzione di componenti in plastica per sedute, presente in cinque continenti.

LA NOSTRA MISSION

IDEARE soluzioni innovative e su misura, privilegiando qualità
ed estetica, coniugando alto livello tecnico e sostenibilità.
REALIZZARE interventi con l’obiettivo della massima soddisfazione,
portando lo stile italiano nel mondo.

LA NOSTRA VISION

PROGETTI SU MISURA

OMSI sviluppa progetti su misura studiati sulle esigenze del Cliente, avvalendosi di professionisti con esperienza nel campo ingegneristico e intraprende collaborazioni con Design House di fama mondiale, garantendo prodotti sempre in linea con le normative vigenti.

Il nostro team è in grado di arredare uno stadio o un impianto sportivo a 360°, scuole e ambienti collettivi, rispondendo alle esigenze dei Clienti in tutti i 5 continenti. OMSI offre soluzioni di design con particolare attenzione nell’unire robustezza e comfort, garantendo prodotti di alto livello.

Dopo un primo studio dei dati in ingresso e una bozza sulla scheda di progettazione di prodotto, viene realizzato un modello 3D e successivamente un prototipo del progetto, che verrà esaminato dal punto di vista funzionale, tecnico ed estetico. La fase successiva è la realizzazione dello stampo.

OMSI GREEN

OMSI realizza da sempre prodotti di qualità ecosostenibili: i propri processi produttivi sono basati su tecnologie avanzate rispettose dell’ambiente e, oltre alla scelta di materiali sostenibili, investe annualmente notevoli fondi e risorse per il riciclo di propilene e poliammide.

Possiamo prenderci cura della rimozione di sedili usati per riciclarli al 100%.

Come avviene il processo di riciclo? 

I diversi materiali vengono scremati durante la triturazione e indirizzati a contenitori appositi per il riciclo: si ottiene così un materiale in granuli che diventa nuova materia prima. Questo tipo di processo costituisce un’applicazione concreta di economia circolare.

MADE IN ITALY

OMSI realizza i propri prodotti sul territorio italiano e promuove nel mondo il MADE IN ITALY.

OMSI si avvale di materie prime di alta qualità per garantire un prodotto rifinito di massimo livello, per questo motivo, ci serviamo solo di fornitori certificati ISO 9001:2015; siamo alla ricerca costante di una flessibilità commerciale che ci permette di rispondere in modo adeguato a specifiche richieste del cliente.

La produzione avviene attraverso l’uso di macchinari moderni e all’avanguardia, utilizzando sia tecnologia a iniezione che a soffiaggio, con personale altamente specializzato; siamo in grado di produrre migliaia di pezzi al giorno garantendo sempre un elevato stand qualitativo. Il nostro reparto di controllo qualità interno testa la resistenza meccanica dei prodotti al fine di ottenere un test di prova il più veritiero possibile.

PRESENZA GLOBALE

Le sedute di Omsi sono installate negli impianti sportivi e nelle strutture pubbliche e private più prestigiose in Italia e nel mondo.

Forniamo assistenza direttamente o tramite la nostra rete globale.