pastica secnda vita mix eco

UNA MISSION SOSTENIBILE

Fin dal 1961 OMSI si impegna nell’offrire un servizio efficiente in ogni parte del mondo con prodotti di qualità ma anche ecocompatibili grazie all’acquisita certificazione Plastica Seconda Vita.

La missione aziendale è infatti capire e comprendere anticipatamente le esigenze del mercato, ottimizzando le risorse interne per soddisfare appieno la clientela, con la convinzione che un sistema integrato sia la migliore via per raggiungere i propri obiettivi qualitativi ed ambientali.

UNA VISION ECOLOGICA E SICURA

design 1

PRODOTTI ECOCOMPATIBILI

Per le nostre sedute utilizziamo polipropilene copolimero derivato dai rifiuti della raccolta differenziata (certificato da IPPR – Istituto per la promozione per le plastiche da riciclo) da post consumo e/o industriale, con tecnologie produttive all’avanguardia per ottenere nuove materie prime di alta qualità. I nostri prodotti riciclati infatti garantiscono durante il loro ciclo di vita la massima affidabilità, robustezza e resistenza all’usura del tempo.

green 1

ARCHITETTURA SOSTENIBILE

La promozione di un’edilizia sostenibile ha influenzato moltissimo la maniera in cui Omsi concepisce l’architettura e la progettazione delle sedute per arredare gli impianti sportivi. Incoraggiamo una sensibilità e un’interpretazione progettuale che cercano di andare al di là delle richieste del cliente, fornendo un valore aggiunto al progetto.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI GREEN

NUOVE RISORSE DAI RIFIUTI

Omsi può farsi carico dello smontaggio e rimozione delle sedute, riutilizzandole per produrne di nuove. Queste saranno addittivate e predisposte per il futuro riciclo; nel caso in cui non ci siano i tempi tecnici per tutta la filiera produttiva si potranno utilizzare sedute provenienti da altri impianti facendo sì, che la plastica da rifiuto diventi risorsa. Tutto ciò è una applicazione concreta di ECONOMIA CIRCOLARE, con una riduzione del 43,7% di prelievo di materie prime dall’ambiente.

Utilizzare una seduta Omsi per il tuo impianto sportivo è una scelta sicura di oggi… Per il DOMANI.

processo riciclo omsi 1